◢ Facebook si unisce a Google, Twitter e altre big della tecnologia per i software open-source


Facebook si unisce a Google, Twitter e altre big della tecnologia per i software open-source
Facebook si unisce a Google

Le principali società tecnologiche della Silicon Valley continuano come al solito ad offrire servizi e prodotti sempre più interessanti e innovativi al pubblico, ma al tempo stesso guardano con interesse a nuovi progetti che potrebbero aiutare ad ampliare in maniera significativa il loro business in tutto il mondo.

E' certamente questo il caso del nuovo progetto conosciuto come TODO, che coinvolge alcune delle più importanti società del settore e che, recentemente, ha visto l'entrata in scena anche del social network Facebook, deciso a unirsi ad altri importanti colossi del calibro di Google, Square, Twitter e altri ancora.
 
L'obiettivo di TODO, secondo quanto confermato, è quello di dare vita a software open-source che possano essere condivisi in maniera del tutto gratuita, per sviluppare e parlare apertamente.

Già da molto tempo Facebook ha dimostrato interesse nel fornire l'utilizzo della propria tecnologia gratuitamente ad altre aziende, e la decisione di partecipare a questo progetto dovrebbe certamente contribuire a creare qualcosa di totalmente nuovo che aiuti ulteriormente l'espansione del social network in nuovi territori.

Nella categoria open-source rientrano già alcuni software realizzati da Facebook in passato, come il tool per l'analisi dei dati Presto o il software per designer Origami.









◢ Notizie correlate a: High Technology News

◢ Network Sites